Progetto VIVA Tante belle cose! - "FRANCATE DI CIELU" SLAM POETRY

Nell'ambito dell'Azione SOCIALITA' del progetto VIVA Tante belle cose! una sfida tra poeti.

Progetto VIVA Tante belle cose! - FRANCATE DI CIELU SLAM POETRY

Proseguono le attività gratuite inserite nel calendario del progetto "VIVA! Tante belle cose", il programma di attività destinato ad over 50 (e non solo!) di Cursi, Castrignano dei Greci e Corigliano d’Otranto, che mira al benessere, alla crescita culturale, alla condivisione di conoscenze e talenti.

👩🏻‍🍳 TEMA: FRANCATE DI CIELU - SLAM POETRY. Si tratta di una gara gestita da un maestro di cerimonia, che mette a confronto i poeti su un palco coinvolgendo il pubblico che è chiamato a valutare il gradimento delle performance. Da un lato la poesia non si limita a essere letta ma si riappropria degli elementi del teatro: il corpo, il gesto, il suono e lo spazio. Dall’altro il pubblico, di qualunque pubblico si tratti, è costretto a relazionarsi attivamente con la poesia e non più a subirla. La gara è una scusa per attivare questo meccanismo che dona una nuova frontiera alla performance fatta di condivisione, empatia, comunicazione, relazione attiva. L’obiettivo è di accendere tra poeta e ascoltatore una relazione popolare ed estremamente inclusiva favorendo il concetto di condivisione.

📅 QUANDO: 23 gennaio, dalle ore 10:30 alle 12:00.

📍 DOVE: CASTRIGNANO DE' GRECI - Palazzo De Gualtieris (Kora Center).

✅ Ingresso gratuito.

Tutte le attività si terranno nel rispetto delle disposizioni normative per il contrasto al contagio da Covid19. Obbligo di Super Green Pass.

Per informazioni, supporto per raggiungere il luogo dell'evento, e prenotazioni contattare il numero unico di prenotazione 3278773894.

E' possibile che, in base all'evolversi della situazione Covid, i singoli incontri subiscano variazioni di data, luogo e/o modalità di svolgimento (in presenza o online). Per aggiornamenti si invita pertanto a seguire i canali informativi di progetto:

Raccolta umido periodo 15/06/2022 - 14/09/2022

Lunedì, 20 Giugno 2022
Si avvisa la cittadinanza che dal 15 Giugno 2022 e fino al 14 settembre 2022 la raccolta settimanale dell’umido verrà effettuata regolarmente anche nella giornata di Mercoledì, in associazione con la raccolta del vetro odei metalli. Cursi, 10/06/2022 Il Sindaco