CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI - Progetto CODE

Corso di Graphic Design e Corso di 3D Animation

CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI - Progetto CODE

Dettagli della notizia

Nell'ambito del Progetto CODE "Competence Opportunities for Digital Employment", il Comune di Cursi organizza i corsi di formazione professionale in GRAPHIC DESIGN e 3D ANIMATION, con il supporto tecnico e logistico di Antform ente di formazione e CETMA Centro di Ricerche Europeo di Tecnologie Design e Materiali.

Entrambi i corsi, di durata di 600 ore ciascuno, sono destinati a giovani tra i 18 e i 29 anni in possesso del diploma di maturità e sono totalmente gratuiti. Inoltre, prevedono il conseguimento finale di una qualifica professionale, essendo stati riconosciuti dalla Regione Puglia con atto del Dirigente della Sezione Formazione Professionale n.1123 del 23/06/2021.

In particolare, al termine del Corso di Graphic Design verrà rilasciata la qualifica di "Tecnico di elaborazione del materiale editoriale, ideazione, disegno e controllo del progetto"

Al termine del Corso di 3D Animation verrà rilasciata la qualifica di "Tecnico della realizzazione di disegni tecnici attraverso rappresentazioni bidimensionali e tridimensionali fotorealistiche".

L'obiettivo del Progetto CODE è sviluppare e attuare un programma di formazione valido per l'acquisizione di competenze digitali e informatiche specializzate, come il design digitale, la grafica, l'animazione 3D, il game design, destinato in particolare a quei giovani che non possono permettersi di ottenere conoscenze hi-tech a causa delle restrizioni per motivi finanziari. Il percorso formativo sarà inoltre accompagnato da un modulo motivazionale finalizzato a sostenere i corsisti nel miglioramento della propria autostima e dell'approccio propositivo. Tutto ciò potrà contribuire a rendere i giovani più desiderabili sul mercato del lavoro e, parallelamente, potrà incoraggiare la loro iniziativa imprenditoriale.

Sono pubblicati in allegato relativi Avvisi Pubblici, locandina e modulo di iscrizione, contenenti tutte le informazioni circa programmi, requisiti e modalità di adesione.

Sarà possibile presentare domanda di partecipazione entro le ore 12:00 del 6.08.2021, nelle modalità indicate dagli avvisi.

Media

CONSEGNA DELLE CHIAVI DELLA CITTA' AI SANTI PATRONI

Comunicazioni istituzionali
Sabato, 21 Maggio 2022
Il 21 maggio 2022, in occasione dei festeggiamenti del Santo Protettore, sono state consegnate le "Chiavi della citta" a San Nicola Vescovo e a Maria S.S. dell'Abbondanza.
SOLENNI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN NICOLA

Feste e fiere