"MANI D'ARGILLA" - Programma estate 2022 "E CUR...SI MUOVE!"

Spettacolo teatrale di coop. 29nove.

MANI D'ARGILLA - Programma estate 2022 E CUR...SI MUOVE!

"MANI D'ARGILLA"

Spettacolo teatrale: commedia per tutte le età
scritto da Mauro Scarpa
Con Gabriele Polimeno e Mary Negro
Produzione Ventinovenove impresa sociale e Flli Colì srl.

SABATO 20 Agosto 2022 alle ORE 21:00
in Piazza Pio XII - Cursi

Sinossi.
Non è mica facile, spiegare che cosa significa avere un sogno e svegliarsi presto tutte le mattine per realizzarlo. Come raccontare il potere delle mani, ma solo quando sono collegate con le idee, col cuore, con tutto ciò che sei?
Questo spettacolo parla della terra, perché parte tutto da lì. La storia inizia con l’uomo che raccoglie, ringrazia e trasforma. Mani d’argilla è il titolo che riassume un concetto quasi banale: sporcati, sogna e crea.
Tutto qui, o quasi.
C’è il lavoro, ci sono i luoghi che sanno di ricordo e di futuro, ci sono i maestri, pochi, che sanno insegnare agli altri l’onestà della fatica. Non si fanno vasi, statue, piatti. Si cerca e si trova l’idea giusta, la forma elegante, si immagina di essere piccoli dei, capaci di ricreare un mondo a misura di bellezza.
Mani d’argilla è la storia di un apprendista che ha molto da imparare, come tutti noi. Il suo è un percorso che comprende le tecniche, il rispetto dei tempi e dei materiali e quel sano coraggio di metterci dentro le proprie idee. Solo alla fine, il talento si trasforma in opera d’arte. Prima è solo una promessa, e le promesse sono feroci se non vengono mantenute.
Lo spettacolo è allegro, comico e poi romantico, perché a parlare di mani si smuovono i ricordi: della nonna che faceva la pasta, del pittore che sapeva mettere in un quadro tutto il sale di una lacrima, di un operaio che stringe col pugno la tovaglia perché certi lavori stancano e non saziano mai.
Mani d’argilla è un inno al lavoro fatto bene, con tutte le parti del corpo pronte a trasformare il crudo del mondo in un oggetto vivo: per chi lo fa, per chi lo sceglie.

Ingresso gratuito.
Vi aspettiamo!

L'evento è a cura dello sportello turistico comunale Info Point Cursi, di Ass. 34°Fuso e del Comune di Cursi.

Consulta QUI il calendario completo degli appuntamenti estivi "E CUR...SI MUOVE!" 2022 --> https://www.comune.cursi.le.it/vivere-il-comune/attivita/notizie/item/e-cur-si-muove-2

Avviso Famiglie Numerose

Venerdì, 17 Maggio 2024
È stato pubblicato Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi a favore di famiglie con numero di figli conviventi fiscalmente a carico pari o superiore a tre e fino al 26° anno di età.La relativa domanda di contributo va indirizzata all'Ambito territoriale sociale di Maglie entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 10.6.2024 alla pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Convocazione commissione elettorale per la nomina degli scrutatori

Giovedì, 16 Maggio 2024
Convocazione della Commissione elettorale per il giorno 18 maggio ore 9:00
Orari apertura Biblioteca