SPORT, INTEGRAZIONE E BABY CONSIGLI

Ieri i Consiglieri Comunali baby dell'Istituto Comprensivo di Cursi, Bagnolo e Cannole si sono incontrati con altri coetani all'Ecoresort "Le sirene" di Gallipoli per partecipare ad un progetto provinciale per lo Sport e l'integrazione.

Un evento promosso dall'Unicef provincia di Lecce e dal torneo internazionale Carnevale di Gallipoli "Coppa di Santa Maria di Leuca" hanno partecipato i Consigli comunali baby.

Nel corso della manifestazione i ragazzi hanno letto la carta dei diritti dello sport, hanno ascoltato la testimonianza di giovani  sportivi come i salentini Andrea Papa, giocatore di rugby della nazionale under 18 e Daniele Greco, che pratica atletica leggera, protagonista delle olimpiadi di Londra del 2012.

I consiglieri comunali del paese ospitante, che aderiranno all'iniziativa, dovranno accompagnare le varie squadre per le strade del proprio territorio per illustrare le loro bellezze, raccontare la propria storia e imonumenti.

Duante la giornata i sindaci baby hanno illustrato i loro progetti per ciò che riguarda lo sport, la discriminazione e l'integrazione.

FOTO DELL'EVENTO