Smart Graduation Day

Cerimonia di premiazione

Foto 1

Si è tenuta nella serata di venerdì 25 settembre 2020, presso l’Aula Consiliare, la cerimonia “SMART GRADUATION DAY – Premio Laureati Covid”, con la quale l’Amministrazione Comunale ha omaggiato gli otto giovani che hanno aderito avendo discusso la tesi in modalità telematica durante il periodo del lockdown.

L’iniziativa è stata promossa da Regione Puglia, Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione e ANCI Puglia.

Il Comune di Cursi ha voluto portarla anche sul territorio, a celebrare simbolicamente l’impegno e gli sforzi di questi ragazzi che si sono uniti ai sacrifici e al senso del dovere e di responsabilità di medici, sanitari e italiani tutti nell’affrontare, ciascuno per come chiamato, il dramma dell’emergenza Covid.

I presenti e le loro famiglie hanno condiviso con gli amministratori emozioni, testimonianze e auspici. In un clima di emozione e contentezza, rievocando la solennità del momento della proclamazione, il Sindaco ha poi consegnato a ciascun laureato una pergamena nominativa e una piccola quercia con targhetta personalizzata, da piantumare in un’area pubblica del paese.

L’augurio è che questi ragazzi possano, come gli alberi, piantare radici forti nel nostro territorio e portare giovamento a loro stessi e alla nostra comunità.

Foto 1
Foto 2