Progetto OrientaMENTI - Attività di ORIENTATION DESK

Dal Lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 11:00 e dalle 15:00 alle 18:00, fino al 30 settembre 2023 presso Palazzo De Donno è attivo uno sportello di informazione e orientamento alla formazione e...

Progetto OrientaMENTI - Attività di ORIENTATION DESK

Si informa la cittadinanza che è attivo, presso i locali di Palazzo De Donno a Cursi, uno sportello di informazione e orientamento del cittadino utile a rispondere con efficacia alla trasformazione attuale del mercato del lavoro.

Lo sportello è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 11:00; e dalle 15:00 alle 18:00, fino al 30 settembre 2023.

L'intervento rientra tra le attività previste nel progetto "OrientaMENTI", finanziato nell'ambito dell'avviso regionale "Punti Cardinali" con risorse PO FESR-FSE 2014-2020.

Lo sportello offrirà supporto nell’affrontare il processo di scelta formativa in linea con le proprie attitudini, competenze e capacità professionali e nella ricerca attiva del lavoro; verranno inoltre svolti percorsi di definizione del proprio bilancio di competenze e attività di supporto stesura del proprio Curriculum Vitae.

Le attività sono rivolte a studenti delle scuole primarie; studenti delle scuole secondarie di I grado, studenti delle classi di scuole secondarie di II grado e Ie FP, studenti di percorsi di studio ITS e universitari; soggetti disoccupati, inoccupati e giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni, soggetti occupati che intendono intraprendere altro percorso lavorativo o di studio e le famiglie di tutti i precedenti soggetti.

***Il progetto OrientaMENTI è proposto dal Comune di Cursi in partenariato con Antform aps (Ente di Formazione Professionale), Top Consulting srl, AFG Associazione di Formazione Globale (Agenzia per il Lavoro), CETMA, Just Team, Proloco Cursi, Istituto Comprensivo di Cursi, Istituto Istruzione Secondaria Superiore “E. Lanoce” di Maglie ed il Polo Biblio-museale di Lecce, con il finanziamento della Regione Puglia nell'ambito dell'Avviso Pubblico "Punti Cardinali".