Legalità Bene Comune

Oggi ricorre il trentesimo anniversario della strage di Capaci, nella quale persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta.

Il Comune di Cursi ha aderito all’invito rivolto ai sindaci dal presidente di Anci di ritrovarsi virtualmente insieme, alle 17.57 di oggi 23 maggio, per osservare un minuto di raccoglimento indossando la fascia tricolore, simbolo dell’unità nazionale e dei valori costituzionali.

Il 30 maggio prossimo si svolgerà un’iniziativa promossa dal Comune di Cursi e che vedrà partecipare anche i ragazzi del nostro Istituto Comprensivo. Sarà inaugurato un monumento  in pietra leccese raffigurante i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, personalità simbolo della lotta alla criminalità.