TRENO DELLA MEMORIA 2020

Il Comune di Cursi aderisce al progetto "Treno della Memoria 2020" organizzato dall'Associazione Culturale "Treno della Memoria".

L'iniziativa prevede un viaggio di 9 giorni con partenza il 21 Gennaio 2020 e ritorno il 29 Gennaio 2020, destinazione Cracovia (Polonia). I partecipanti, prima di raggiungere Cracovia, visiteranno la città di Berlino (Germania), di Praga (Repubblica Ceca) o di Budapest (Ungheria). A Cracovia si svolgeranno i due momenti più significativi: visite guidate all'ex ghetto ebraico e ai campi di concentramento e di sterminio di Auschwitz e di Birkenau, cui è dedicata un'intera giornata. Una cerimonia di commemorazione presso il "Piazzale dell'Appello", all'interno del campo di concentramento, concluderà il progetto.

Il Comune di Cursi parteciperà con una delegazione di 3 giovani residenti a Cursi (aventi un'età compresa tra i 18 e i 30 anni), garantendo un cofinanziamento di € 150,00 a persona.

Il contributo individuale a carico dei partecipanti sarà di € 210,00.

La quota comprende il viaggio in pullman GT, l'alloggio, l'assicurazione medica no-stop e tutte le spese propedeutiche all'organizzazione (trasporto di materiale tecnico, noleggio attrezzature, etc..).

Le adesioni dovranno pervenire entro il 25 Novembre 2019. Qualora le istanze di partecipazione fossero superiori a quanto previsto, si procederà con sorteggio pubblico, presso gli uffici comunali, il giorno 27 Novembre 2019 alle ore 10:00.

Il modulo di adesione è disponibile sia sul sito istituzionale www.comune.cursi.le.it che presso l'Ufficio Socio-culturale  del Comune di Cursi.

Cursi, 12/11/2019

Dott. Antonio MELCORE

Per visualizzare e scaricare l'avviso in formato pdf cliccare QUI

Per visualizzare e scaricare la delibera cliccare QUI