AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DI SCRUTATORE ELEZIONI EUROPEE E AMMINISTRATIVE DEL 26 MAGGIO 2019

Scheda di dettaglio

Vista la legge dell'08.03.1989, n. 95 e successive modificazioni che detta le norme per l'istituzione e la gestione dell'Albo degli scrutatori, compreso la nomina delle persone idonee degli scrutatori;

dato atto che la Commissione Elettorale Comunale,.tra il 25° e il 20° giorno antecedente la data delle elezioni procede alla nomina degli scrutatori scegliendoli tra i nominativi compresi nell'albo Unico degli iscritti, al fine di coprire le 4 sezioni elettorali;

Preso atto del verbale n 11 in data 15/04/2019 con il quale la Commissione Elettorale comunale ha stabilito i criteri da adottare per la nomina degli scrutatori;

RENDE NOTO

che, la commissione Elettorale Comunale procederà alla nomina degli scrutatori tra coloro che, iscritti nell'Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di scrutatore, faranno pervenire domanda entro e non oltre le ore 12,00 del 24 APRILE 2019 all'Ufficio Protocollo dichiarando:

• di essere iscritti nell'Albo degli scrutatori del Comune di Cursi;
  • di essere iscritto presso il Centro per l'Impiego di Maglie in qualità di disoccupato o inoccupato senza percepire alcuna prestazione assistenziale ovvero di essere studente;

| predetti requisiti dovranno essere posseduti alla data di presentazione dell'istanza. Le autocertificazioni saranno verificate dall'Ufficio Elettorale.

Ove il numero delle domande dovesse essere superiore al numero prescritto necessario a an tutte le sezioni elettorali, si procederà al sorteggio.

Inoltre, sarà predisposto sempre tramite sorteggio un altro elenco da cui si attingerà per le eventuali sostituzioni dei rinunciatari.

Se il numero delle domande dovesse risultare insufficiente alla formazione sia del primo che del secondo elenco si procederà alla nomina tramite sorteggio dall'Albo Unico degli scrutatori.

Il modello di domanda è scaricabile dal sito del Comune www.comune.cursi.le.it o ritirabile presso l'Ufficio Protocollo o Elettorale del Comune.

La domanda, con allegato documento di riconoscimento, pena esclusione, dovrà essere consegnata esclusivamente a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 13,30, o il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00 o via PEC al seguente indirizzo: protocollo.comune.cursi.le@pec.rupar.puglia.it.

Cursi, 15 APRILE 2019

F.to IL SINDACO

Dott. Antonio MELCORE

Per visualizzare e scaricare l'avviso insieme alla domanda cliccare QUI