1° maggio 2020 - Festa del Lavoro

Il 1° maggio nasce come momento di lotta internazionale di tutti i lavoratori, senza barriere geografiche nè tanto meno sociali, per affermare i propri diritti, per raggiungere obiettivi comuni, per migliorare la propria condizione.

Oggi più che mai, in una situazione di emergenza che accomuna tutti i popoli, si avverte la necessità di continuare a credere e lottare per questi principi.

Temi come lavoro, unità, partecipazione, futuro hanno in questo particolare momento un significato ancora più simbolico e profondo.

Non vogliamo essere prigionieri dell'attualità ma essere coscienti di poter designare i tratti del futuro prossimo con fiducia e consapevolezza, perchè è il lavoro che ricostruisce il Paese.

Buon 1° maggio a tutti.

l'Amministrazione comunale