V.I.V.A. - Tante belle cose!

Parte da Cursi un progetto di welfare culturale finalizzato all'inclusione di persone a rischio isolamento, alla promozione del benessere delle persone e dei loro talenti, alla valorizzazione delle...

V.I.V.A. - Tante belle cose!

VIVA - TANTE BELLE COSE!

DOMENICA 12 DICEMBRE 2021 alle ORE 10:30 in una passeggiata con partenza da Palazzo De Donno a Cursi, verrà presentato il Progetto "V.I.V.A.".

VIVA è un programma di attività destinato alle persone adulte che mira al benessere, alla crescita culturale, alla condivisione di conoscenze e talenti sui territori di Cursi, Castrignano dei Greci e Corigliano d’Otranto.

L'obiettivo che si vuole raggiungere è quello del benessere dei cittadini adulti e il coinvolgimento dei vedovi nella comunità, attraverso la partecipazione nella valorizzazione del patrimonio culturale locale.

Per ridurre e risolvere l’isolamento VIVA propone quattro tipologie di azioni di coinvolgimento:
1) percorsi di co-progettazione per la creazione di offerte culturali sul patrimonio locale;
2) "Banca del Tempo" culturale dove creare interconnessione tra i partecipanti;
3) "Officina del Sapere" grazie alla quale tutti potranno mettere a disposizione conoscenze, esperienze, pratiche e consapevolezze;
4) formazione sui temi del benessere.

VIVA - Tante belle cose è un progetto di Ass. Ecomuseo della Pietra Leccese in partenariato con Ass. 34esimo Fuso, Coop. CoolClub, Gruppo Fratres Cursi ODV, Lega Tumori LILT Lecce, Comune di Castrignano dei Greci, Comune di Corigliano d'Otranto, Comune di Cursi e finanziato dal Bando Volontariato 2019 di Fondazione CON IL SUD.

Presto verrà diffuso il calendario degli appuntamenti invernali 2022.