MARATONA DANTESCA: Lettura integrale delle Opere di Dante Alighieri

Il Comune di Cursi aderisce all'iniziativa con la lettura, in diretta Facebook, del Canto XXVI dell'Inferno della Divina Commedia.

MARATONA DANTESCA: Lettura integrale delle Opere di Dante Alighieri

Il Comune di Cursi aderisce alla MARATONA DANTESCA promossa dal Comune di Andrano, alla quale hanno aderito tutti i Comuni della Provincia di Lecce insieme a tante associazioni e lettori.

La Provincia di Lecce rende omaggio a Dante in occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, e lo fa partecipando in modo corale alla Maratona Dantesca, nella quale è prevista la lettura integrale di tutte le Opere dell'Alighieri in un percorso affascinante che si concluderà con la lettura dei Canti della Divina Commedia.

La manifestazione ha inizio nella mattinata di sabato 4 settembre 2021. In particolare, la lettura della Divina Commedia inizierà alle ore 19:00 con il Comune di Lecce e si concluderà domenica 5 settembre in Castiglione d’Otranto nella Chiesa di San Michele Arcangelo con la lettura degli ultimi Canti del Paradiso.

Il Comune di Cursi parteciperà nella data del 4 settembre alle ore 23.10 con la lettura del Canto XXVI dell'Inferno a cura degli stessi amministratori.