GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO

2 aprile 2022 Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo

L'eternità è il mare mischiato col sole. Arthur Rimbaud. (Acril...

L’Autore delle opere che arricchiscono questa pagina è Diego Sticchi.

Ringraziamo Diego e la sua famiglia per averci permesso di usare questi splendidi lavori, espressione di un innegabile talento che supera ogni confine e si prepara a sfide sempre più nuove e stimolanti.

Il 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo promossa dall’ONU, il nostro Comune, come avviene ormai da qualche anno, illuminerà di blu  la balconata centrale del Palazzo Maramonti, sede del Comune stesso.

Chiediamo la partecipazione di tutti e, allora, invitiamo la cittadinanza a mettere un nastro blu, colore simbolo della giornata, al proprio balcone, alla finestra, alla porta … per essere vicini alle famiglie e alla loro quotidianità talora complessa e difficile.

Chi non conosce l’Autismo, spesso, ha paura dello stesso; è capitato anche a me…conoscendolo e vivendolo giorno per giorno, si scopre che è un mondo misterioso, affascinante e sconvolgente!

“Ora non ho più paura dell’Autismo, quello che mi fa paura invece è chi non lo conosce e soprattutto chi non lo vuole conoscere

“…Questo libro è proprio il mio cammino interiore di consapevolezza e accettazione dell’Autismo”

Tratto da “Il dono dell’A-Utismo” di Sandra Musarò

L’Amministrazione Comunale