Concessione del beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'a.s. 2022/2023.

Avviso per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita

dei libri di testo A.S. 2022/2023

Con Atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università della Regione Puglia n. 109 del 8/06/2022, è stato adottato l’Avviso Pubblico per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’a.s. 2022/23 (art. 27 della Legge n. 448/1998 e D.Lgs. 63/2017).

L’Avviso è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale.

Per accedere al beneficio l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del richiedente, in corso di validità al momento della presentazione dell’istanza, non potrà essere superiore a € 10.632,94.

L’Avviso prevede l’inoltro delle istanze esclusivamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it

La procedura sarà attiva a partire dalle ore 12:00 del 16/06/2022 e fino alle ore 12.00 del 29/07/2022; oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze

Al fine della compilazione della domanda, sarà possibile ricevere assistenza e supporto tecnico dalla Regione Puglia attraverso i seguenti canali di comunicazione:

- telefono 080 8807404

- email: assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it

- chat online

L’erogazione del beneficio è subordinata:

- alla verifica della correttezza della residenza anagrafica;

- alla verifica per i casi di frequenza extra-regionale

- alla verifica dell’effettiva spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo, da documentare

mediante esibizione dei relativi titoli di spesa

Cursi, 22.06.2022