Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

A partire dal mese di ottobre si svolgerà il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, realizzato dall’Istat - Istituto Nazionale di Statistica

Dal 2018 il Censimento è organizzato in modo diverso dal passato: ogni anno partecipano gruppi di cittadini individuati con criterio casuale tra le famiglie residenti nei Comuni che fanno parte del campione.

La rilevazione che coinvolgerà alcune famiglie del Comune di Cursi sarà effettuata dal 4 ottobre al 23 dicembre 2021.

I dati richiesti serviranno per conoscere le principali caratteristiche sociali e demografiche della popolazione del nostro Paese, il numero delle abitazioni e le caratteristiche di quelle che sono effettivamente abitate.

Le informazioni raccolte saranno trattate nel rispetto della normativa in materia di tutela del segreto statistico e di protezione dei dati personali

Per la buona riuscita della rilevazione e soprattutto per arricchire il patrimonio di informazioni utili alla collettività, sarà fondamentale la piena collaborazione.

Per ulteriori informazioni e delucidazioni potete rivolgervi  presso l’ufficio anagrafe del Comune di Cursi.

Grazie per il contributo che vorrete dare.

Antonio Melcore

Media