AUTOMEZZO PER I SERVIZI DI VIGILANZA, PRONTO INTERVENTO E PREVENZIONE INCENDI BOSCHIVI

La Regione Puglia accoglie l'istanza del Comune di Cursi e affida all'Ente un pick-up in comodato d'uso gratuito.

Carissimi concittadini,
Il Comune di Cursi ha inoltrato formale richiesta alla Regione Puglia l’1 settembre 2021 al fine di poter dotare l’Ente di un automezzo da utilizzare anche per i servizi di vigilanza, pronto intervento nonché per contrastare l’insorgere di incendi boschivi sul territorio.
Ho il piacere di comunicare che la Regione Puglia ci ha assegnato allo scopo, in comodato d’uso gratuito, un automezzo tipo pick- up.
Il Comune ha in dotazione un modulo antincendio che all’occorrenza sarà montato sull’automezzo al fine di poter fronteggiare le emergenze sul territorio, attraverso il supporto dei volontari della locale Protezione Civile, opportunamente formati.
Un risultato importante per la comunità di Cursi che si propone di svolgere un ruolo attivo per la difesa del territorio e la tutela dell’ambiente.