Al via le attività del progetto "OrientaMENTI"

Al via le attività del progetto OrientaMENTI

Si informa la cittadinanza che è attivo, presso i locali di Palazzo De Donno a Cursi, l'Orientation Desk, lo sportello di orientamento al cittadino utile a rispondere con efficacia alla trasformazione attuale del mercato del lavoro.

L'iniziativa rientra tra le attività previste nel progetto "OrientaMENTI", finanziato nell'ambito dell'iniziativa "Punti Cardinali: Punti di orientamento per la formazione e il lavoro", finanziata dalla Regione Puglia con risorse PO FESR-FSE 2014-2020.

Lo sportello offrirà supporto nell’affrontare il processo di scelta formativa in linea con le proprie attitudini, competenze e capacità professionali e nella ricerca attiva del lavoro; verranno inoltre svolti percorsi di definizione del proprio bilancio di competenze e attività di supporto stesura del proprio cv.

Le attività sono rivolte a studenti delle scuole primarie; studenti delle scuole secondarie di I grado, studenti delle classi di scuole secondarie di II grado e Ie FP, studenti di percorsi di studio ITS e universitari; soggetti disoccupati, inoccupati e giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni, soggetti occupati che intendono intraprendere altro percorso lavorativo o di studio e le famiglie di tutti i precedenti soggetti.

Lo sportello è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 11:00; e dalle 15:00 alle 18:00.

Il progetto prevede inoltre la realizzazione di laboratori formativi ed eventi di orientamento al lavoro.