"Scarrozzata al posto mio" - Domenica 7 Maggio

Il Comune di Cursi, in collaborazione con ITER FITNESS, UTOPIA Sport e ASD Cursores, organizza "Scarrozzata ..al posto mio", che si terrà il giorno domenica 7 maggio 2017.

Tale evento è nato da un'idea progetto di Gianni Ligori e punta a sensibilizzare le persone sui problemi che affronta chi è affetto di disabilità motoria nel muoversi nella vita di tutti i giorni. Gli amministratori del Comune di Cursi, e chi altro lo vorrà, proveranno a muoversi con la sedia a rotelle e capire in prima persona le difficoltà che vengono incontrate quotidianamente.

Il ritrovo sarà alle ore 9:30 presso il Parco giochi "Antonio Cezza" in via Santuario e da qui alle ore 10 ci si muoverà verso Piazza Pio XII, dove seguiranno due altre importanti iniziative.

Alle ore 10:30 presso il Centro Polivalente il Delfino, nell'atrio retrostante il Municipio, ci sarà un incontro che vedrà, dopo i saluti del Sindaco di Cursi Antonio Melcore, gli interventi di Mariella Iacovazzi, Vice Sindaco del Comune di Cursi e Assessore con delega ai Servizi Sociali; Maria Grazia Turco, campionessa italiana di Hand Bike; Stefano De Giorgi, Dottore in Scienze motorie e fisioterapista; Irene De Santis, Disability Manager; Alice Caracciolo e Francesca Fiorella, promotrici e autrici della mostra Super-Habilis, a cura di LO.FT..

Dopo l'incontro sarà inaugurata all'interno del Frantoio Ipogeo di Palazzo De Donno, in Piazza Pio XII, la mostra "SUPER HABILIS", che rimarrà aperta al pubblico dal 7 al 13 maggio 2017.