Giornata Internazionale dei Diritti del Fanciullo - 20 Novembre 2015

Il 20 Novembre 1989 le Nazioni Unite hanno ratificato la Convenzione sui Diritti del Fanciullo. Da allora questa data segna la Giornata Mondiale per i diritti del Fanciullo. In Italia, la Convenzione è stata approvata nel 1991 e nel 1997 è stata istituita la Commissione Parlamentare per l'Infanzia e l'Osservatorio Nazionale per l'Infanzia. Questa data coincide con la Dichiarazione universale dei Diritti dell'Uomo del 1789 e la Dichiarazione dei Diritti del Bambino del 1959.

Anche quest'anno il Comune di Cursi organizza per il 20 Novembre 2015 la manifestazione con la partecipazione dell'Istituto Comprensivo di Cursi (Scuola dell'Infanzia "Angeli di S. Giuliano", Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° grado) insieme alla  Scuola dell'Infanzia "Sacro Cuore di Gesù". I bambini partiranno dai loro istituti e si ritroveranno alle ore 10:30 in Piazza Pio XII, dove ci saranno canti e tante altre sorprese.

E' gradita la presenza di tutta la cittadinanza!!!

Di seguito alcune foto della manifestazione che si è svolta a Cursi