COMMEMORAZIONE 4 NOVEMBRE E CONSEGNA DELLA COSTITUZIONE - ANNO 2019

Il Comune di Cursi in occasione della ricorrenza della Giornata delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale , organizza in collaborazione con il Gruppo 4 Novembre, presso il Parco Rimembranza per Lunedì 4 Novembre 2019, una simbolica e significativa cerimonia a ricordo dei Caduti di tutte le guerre, cui partecipano le locali Scuole, le Forze dell'Ordine, le Associazioni Varie e le Autorità civili e religiose.

PROGRAMMA:

• 09:45: Raduno delle Autorità militari e civili in Piazza Pio XII.
  • 10:00: Celebrazione della Santa Messa in Chiesa Madre
  • 10:40. In Corteo verso il Monumento dedicato ai caduti in guerra di Cursi in Parco Rimembranza
  • 11:00: Inizio della Cerimonia
  1. Alzabandiera
  2. Benedizione della Corona d'alloro
  3. Onore ai caduti
  4. Interventi del Sindaco dott. Antonio Melcore e del prof. Donato De Vito
  • 12:00: Conclusione della manifestazione e ritorno in Piazza.

6 NOVEMBRE 2019: CONSEGNA DELLA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA E PERGAMENE AI NEO - DICIOTTENNI

Alle ore 18:00 presso la Sede Municipale - Sala Consiliare Michele De Pietro, l'Amministrazione Comunale intende donare copia della Costituzione della Repubblica Italiana e una pergamena a coloro che compino 18 anni nel corrente anno 2019.

"Valori quali la libertà, la giustizia, l'ugualglianza, non sono mai conquiste definitive. Ogni generazione deve dare il suo contributo ed essere esempio per coloro che verranno."

• Saluti del Sindaco, dott. Antonio MELCORE
  • Interverrà il prfessore Nicola GRASSO, docente di Diritto Costituzionale presso l'Università del Salento.

Cursi, 31 Ottobre 2019

Dott. Antonio MELCORE

Per visualizzare e scaricare il manifesto cliccare QUI

Per visualizzare e scaricare la lettera del Sindaco ai neo - diciottenni cliccare QUI