CAMPAGNA NAZIONALE "IO LEGGO PERCHE'"

La Scuola Secondaria di I grado dell'Istituto Comprensivo di Cursi, in collaborazione con il Comune di Cursi, aderisce alla campagna nazionale #IOLEGGOPERCHÈ, promossa dall'Associazione Italiana Editori.

Fino al 29 ottobre 2017 la nostra scuola sarà impegnata in una maratona per arricchire la Biblioteca Scolastica di tanti e nuovi libri, che saranno a disposizione dei bambini e dei ragazzi dell'Istituto, con l'obiettivo forte e generale di sensibilizzare alla lettura e incoraggiare l'avvicinamento al libro.

Se anche tu vuoi sostenere questa bellissima iniziativa, puoi:

1) recarti in una delle librerie gemellate con la nostra scuola (quelle indicate in locandina), acquistare un libro e dichiarare di donarlo alla scuola secondaria di primo grado di Cursi;

2) diffondere l'iniziativa, coinvolgere altri genitori, ragazzi, parenti, amici e invitarli a partecipare (singolarmente o anche in gruppo...perché l'unione fa la forza!);

3) immortalare con una foto il momento in libreria e/o il libro donato e condividerlo sui social con hashtag #ioleggoperchè #ioleggoperchèCursi

I O  P A R T E C I P O!  E  T U?  :)

Librerie che hanno scelto di aderire:

- SHAKESPEARE & FRIENDS di Cursi, in collaborazione con CARTEL di Maglie;

- LIBRERIA EUROPA di Maglie;