Adesione alla proposta del Comune di Melpignano per la predisposizione in via sperimentale di una ciclovia temporanea nel tratto di via vicinale Melpignano – Cursi, in occasione della manifestazione "Rosso di Seta. Dalla Napuli Piccinna al mercato del

Adesione alla proposta del Comune di Melpignano per la  predisposizione in via sperimentale di una ciclovia temporanea nel tratto di via  vicinale Melpignano – Cursi, in occasione della manifestazione "Rosso di Seta.  Dalla Napuli Piccinna al mercato del GIUSTO" che si terrà nelle date del 6-20 novembre e 8-18 dicembre 2016

Il Comune di Cursi ha aderito al progetto del CICLOFESTA di Città Fertile promosso dal Comune di Melpignano in coincidenza con la rassegna "Rosso di Seta. Dalla Napuli Piccinna al Mercato del Gusto".

Tale  iniziativa si terrà nei giorni 6 e 20 Novembre e 8 e 18 Dicembre 2016 dalle ore 10:00 alle ore 15:00.

In tali giorni il Comune di Cursi ha ritenuto istituire un divieto di transito per tutti i mezzi a motore come classificati dal codice della strada, eccezion fatta per quelli di proprietà dei frontisti residenti in via per il tratto di via vicinale Castrignano - Cursi.

In tutti e quattro i giorni sarà garantita una CICLOVIA TEMPORANEA che permetterà di raggiungere P.zza San Giorgio a Melpignano in bicicletta, attraverso le antiche vie di campagna che collegano i Comuni di Cursi, Castrignano, Martano, Zollino e Corigliano D'Otranto.

Rendere Rosso di Seta accessibile anche in maniera alternativa rispetto all'automobile, è la seconda sfida della seconda edizione della rassegna: incentivare gli avventori a raggiungere il Mercato del Gusto in bici percorrendo in sicurezza i pochi chilometri che separano Melpignano dai centri limitrofi.

Per visualizzare e scaricare il manifesto in formato pdf cliccare QUI

Per visualizzare e scaricare la delibera in formato pdf cliccare QUI