4 novembre 2016: Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Consegna della Costituzione ai neo-diciottenni

Il Gruppo 4 Novembre, in occasione della celebrazione della Giornata delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale, organizza, in collaborazione col Comune di Cursi, una manifestazione commemorativa presso il Parco Rimembranza per venerdì 4 novembre.

Programma:

09.45   Raduno delle Autorità militari e civili in Piazza Pio XII.

09.50   Partenza del Corteo da Piazza Pio XII per la Chiesa Madre

10.00   Celebrazione della Santa Messa in Chiesa Madre

10.40   In corteo verso il Monumento dedicato ai Caduti in Guerra di Cursi in Parco Rimembranza. Percorso: Piazza Pio XII Via Roma Via De Amicis Via Don Bosco Parco Rimembranza

11.00   Inizio della Cerimonia Alza Bandiera Posa e benedizione di una corona d'alloro e Onori ai Caduti Interventi del Sindaco di Cursi Antonio Melcore e del prof. Donato De Vito

12.00    Conclusione della manifestazione e rientro in Piazza Pio XII.

In serata,alle ore 19:00 presso Palazzo De Donno (Piazza Pio XII), l'Amministrazione Comunale di Cursi donerà una copia della Costituzione della Repubblica Italiana a coloro che compiono il 18° anno di età nel  2016.

"Valori quali la Libertà, la Giustizia, l'Uguaglianza non sono mai conquiste definitive. Ogni Generazione deve dare il suo contributo ed essere esempio per coloro che verranno."

Saluto del Sindaco di Cursi Antonio Melcore.

Lettura della Costituzione a cura di Piero Rapanà.

Accompagnamento con fisarmonica di Rocco Nigro.

Sempre durante la giornata di venerdì ci sarà l'apertura della mostra fotografica su alcuni aspetti del 2° Conflitto mondiale a cura del Sig. Nicola Santoro (Sala Conferenze di Palazzo De Donno).

Antonio Melcore

Per visualizzare e scaricare il manifesto cliccare QUI