2 APRILE - Giornata mondiale della consapevolezza dell'Autismo

Il 2 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo. In tale occasione ogni anno il mondo si "tinge" di blu per manifestare un segno di consapevolezza nei confronti della sindrome che è cresciuta di dieci volte negli ultimi quaranta anni e per combattere l'indifferenza e i pregiudizi verso tale condizione.
Per celebrare tale giornata tutte le città del mondo illumineranno di blu tutti i propri monumenti più rappresentativi.

Anche il Comune di Cursi farà altrettanto, illuminando la facciata di Palazzo Maramonti, sede del Municipio. Si ringrazia pertanto Massimo De Luca per l'installazione gratuita delle luci blu.