"SALVATORE TOMA POESIE (1970-1983)" di Luciano Pagano - Programma estate 2022 "E CUR...SI MUOVE!"

Nell'ambito della rassegna letteraria "Leggere sensazioni", incontro con Luciano Pagano (Musicaos ed.). Presentazione del libro.

SALVATORE TOMA POESIE (1970-1983) di Luciano Pagano - Programma e...

"SALVATORE TOMA POESIE 1970-1983" di Luciano Pagano (Musicaos ed., 2022)

Rassegna "Leggere Sensazioni: È Tempo Che La Pietra Si Lasci Fiorire"🌼

"perché io son fatto così, vegetale e libero"

Questo verso descrive la pienezza del poeta Salvatore Toma.
*Salvatore Toma Poesie 1970 - 1983* si compone delle sei opere dell'autore edite in vita.

Salvatore Toma è nato a Maglie nel 1951 ed ha iniziato a scrivere fin da giovanissimo: ne abbiamo testimonianza ne "Lo studente magliese" (rivista del liceo Francesca Capece) e in pubblicazioni di case editrici minori e introvabili.
Amico fraterno di Antonio Verri, è considerato il poeta maudit salentino.
È morto all'età di 35 anni, semisconosciuto: fu Maria Corti a pubblicare, postumo, il "Canzoniere della morte".

DOMENICA 11 settembre 2022, ore 18:30

presso Palazzo De Donno, in Piazza Pio XII, Cursi.

incontro con Luciano Pagano, editore (Musicaos) e curatore, e con Lorenzo Antonazzo, una delle voci che compongono l'apparato critico del testo.

Ingresso libero.

La rassegna è a cura dell'Ass. 34°Fuso e dello sportello turistico comunale Info Point Cursi.

Consulta QUI il calendario completo degli appuntamenti estivi "E CUR...SI MUOVE!" 2022 --> https://www.comune.cursi.le.it/vivere-il-comune/attivita/notizie/item/e-cur-si-muove-2

Bando Servizio Civile digitale.

Martedì, 13 Settembre 2022
Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile digitale. Scadenza 30 settembre 2022, ore 14:00. Per ulteriori informazioni: www.unione.entroterraidruntino.le.it

BUON ANNO SCOLASTICO 2022-2023

Scuola e Università