Progetto VIVA Tante belle cose! - PRESENTAZIONE A CORIGLIANO D'OTRANTO

Passeggiata di Comunità per presentare il Progetto VIVA anche nel Comune di Corigliano D'Otranto.

Progetto VIVA Tante belle cose! - PRESENTAZIONE A CORIGLIANO D'OTRANTO

📅 Domenica 27 marzo, alle ore 10.30, il progetto "VIVA! TANTE BELLE COSE" sarà presentato anche nel Comune di Corigliano D'Otranto.

Attraverso una passeggiata di comunità nei sei luoghi significativi per la comunità di Corigliano saranno raccontati gli obiettivi e le azioni del progetto: una Banca del Tempo, dei laboratori di produzione culturale, un percorso di formazione e facilitazione, un'Officina per la condivisione dei saperi.

🚶🏻‍♀️🚶🏻 ITINERARIO
🚩 Partenza 10.30 Villa comunale
🚩 1° tappa 11.10 Piazzetta Vittime della Mafia
🚩 2° tappa 11.20 Piazza Castello
🚩 3° tappa 11.30 Piazza San Nicola
🚩 4° tappa 11.45 Arco Lucchetti
🚩 5° tappa 12.00 Quercia vallone
🏁 Ritorno 12.15 Villa comunale
🌧️ In caso di pioggia l’evento si svolgerà presso il Castello Volante di Corigliano.

Nell'occasione verrà lanciato il calendario degli eventi primaverili 2022.

>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<

VIVA! è il programma di attività destinato agli over 50 (ma non solo!) che mira al benessere, alla crescita culturale, alla condivisione di conoscenze e talenti sui territori Cursi, Castrignano dei Greci e Corigliano d’Otranto. L'obiettivo è contribuire al benessere delle cittadine e dei cittadini adulti, mirando in particolare a coinvolgere quella fascia di popolazione in età avanzata e in condizione di vedovanza, spesso sprovvista di strumenti di supporto psico-fisico necessari a seguito, ad esempio, dell’aver affrontato la malattia dei propri cari.
Il progetto cercherà quindi di coinvolgere le persone nella valorizzazione del patrimonio culturale locale grazie all'azione di una fitta rete di partner, degli operatori dei tre territori coinvolti (Cursi, Corigliano, Castrignano) e di un cospicuo numero di professionisti, con i quali verranno costruiti percorsi di co-progettazione e co-creazione di nuovi strumenti di fruizione al servizio dei beni culturali individuati.

VIVA - Tante belle cose è un progetto di Ass. Ecomuseo della Pietra Leccese in partenariato con Ass. 34esimo Fuso, Coop. CoolClub, Gruppo Fratres Cursi ODV, Lega Tumori LILT Lecce, Comune di Castrignano dei Greci, Comune di Corigliano d'Otranto, Comune di Cursi e finanziato dal Bando Volontariato 2019 di Fondazione CON IL SUD.

COMUNICAZIONE URGENTE - PROBABILE DIFFERIMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI

Lunedì, 02 Maggio 2022
COMUNICAZIONE URGENTE - PROBABILE SOSPENSIONE TEMPORANEA DEL SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA

ATTENZIONE!