Progetto VIVA Tante belle cose! - PRESENTAZIONE A CASTRIGNANO DE' GRECI

Passeggiata di Comunità per presentare il Progetto VIVA anche nel Comune di Castrignano De' Greci.

Progetto VIVA Tante belle cose! - PRESENTAZIONE A CASTRIGNANO DE' GRECI

📅 Domenica 8 maggio, alle ore 10.30, il progetto "VIVA! TANTE BELLE COSE" sarà presentato anche nel Comune di Castrignano De' Greci.

Attraverso una passeggiata di comunità nei sei luoghi significativi per la comunità di Corigliano saranno raccontati gli obiettivi e le azioni del progetto: una Banca del Tempo, dei laboratori di produzione culturale, un percorso di formazione e facilitazione, un'Officina per la condivisione dei saperi.

🚶🏻‍♀️🚶🏻 ITINERARIO
🚩 Partenza 10.30 Parco Pozzelle - zona teatro
🚩 1° tappa 11.10 Pozzelle
🚩 2° tappa 11.20 Laghetto Parco Pozzelle
🚩 3° tappa 11.30 Piazza con Torre dell'Orologio
🚩 4° tappa 11.45 Piazza D'Armi Palazzo De Gualtieris
🚩 5° tappa 12.15 Biblioteca Comunale Fabrizio De' Andrè

>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<

VIVA! è il programma di attività destinato agli over 50 (ma non solo!) che mira al benessere, alla crescita culturale, alla condivisione di conoscenze e talenti sui territori Cursi, Castrignano dei Greci e Corigliano d’Otranto. L'obiettivo è contribuire al benessere delle cittadine e dei cittadini adulti, mirando in particolare a coinvolgere quella fascia di popolazione in età avanzata e in condizione di vedovanza, spesso sprovvista di strumenti di supporto psico-fisico necessari a seguito, ad esempio, dell’aver affrontato la malattia dei propri cari.
Il progetto cercherà quindi di coinvolgere le persone nella valorizzazione del patrimonio culturale locale grazie all'azione di una fitta rete di partner, degli operatori dei tre territori coinvolti (Cursi, Corigliano, Castrignano) e di un cospicuo numero di professionisti, con i quali verranno costruiti percorsi di co-progettazione e co-creazione di nuovi strumenti di fruizione al servizio dei beni culturali individuati.

***"VIVA - Tante belle cose!" è un progetto di Ass. Ecomuseo della Pietra Leccese in partenariato con Ass. 34esimo Fuso, Coop. CoolClub, Gruppo Fratres Cursi ODV, Lega Tumori LILT Lecce, Comune di Cursi, Comune di Castrignano dei Greci, Comune di Corigliano d'Otranto, e finanziato dal Bando Volontariato 2019 di Fondazione CON IL SUD.

Raccolta umido periodo 15/06/2022 - 14/09/2022

Lunedì, 20 Giugno 2022
Si avvisa la cittadinanza che dal 15 Giugno 2022 e fino al 14 settembre 2022 la raccolta settimanale dell’umido verrà effettuata regolarmente anche nella giornata di Mercoledì, in associazione con la raccolta del vetro odei metalli. Cursi, 10/06/2022 Il Sindaco