Progetto VIVA Tante belle cose!

Presentazione del Progetto VIVA, finalizzato all'inclusione di persone a rischio isolamento, alla promozione del benessere delle persone e dei loro talenti, alla valorizzazione delle risorse culturali.

Progetto VIVA Tante belle cose!

DOMENICA 12 DICEMBRE 2021 alle ORE 10:30 in una passeggiata con partenza da Palazzo De Donno a Cursi, verrà presentato il Progetto "V.I.V.A.".

L'obiettivo del progetto è contribuire al benessere dei cittadini adulti (e non solo) e mirare, in particolare, al coinvolgimento dei vedovi nella comunità, attraverso la partecipazione nella valorizzazione del patrimonio culturale locale e negli eventi di socialità che si terranno nei due anni di progetto.

Per ridurre e risolvere l’isolamento VIVA propone quattro tipologie di azioni:
1) percorsi di co-progettazione per la creazione di offerte culturali sul patrimonio locale;
2) "Banca del Tempo" culturale dove creare interconnessione tra i partecipanti;
3) "Officina del Sapere" grazie alla quale tutti potranno mettere a disposizione conoscenze, esperienze, pratiche e consapevolezze;
4) formazione sui temi del benessere.

VIVA - Tante belle cose è un progetto di Ass. Ecomuseo della Pietra Leccese in partenariato con Ass. 34esimo Fuso, Coop. CoolClub, Gruppo Fratres Cursi ODV, Lega Tumori LILT Lecce, Comune di Castrignano dei Greci, Comune di Corigliano d'Otranto, Comune di Cursi e finanziato dal Bando Volontariato 2019 di Fondazione CON IL SUD.

Presto verrà diffuso il calendario degli appuntamenti invernali 2022.

• Data:
    • 12.12.21 (h. 10.30) fino a 12.12.21 (h. 12.30)
  • Indirizzo:

Natale 2021 e Anno Nuovo

Avvisi in bacheca
Venerdì, 24 Dicembre 2021
EVENTI INVERNO 2022 - Progetto VIVA Tante belle cose!

Iniziative ed attività culturali
Giovedì, 16 Dicembre 2021
Parte un ricco calendario di attività ed eventi per i territori di Cursi, Castrignano de’ Greci e Corigliano d’Otranto.
V.I.V.A. - Tante belle cose!

Iniziative ed attività culturali
Domenica, 12 Dicembre 2021
Parte da Cursi un progetto di welfare culturale finalizzato all'inclusione di persone a rischio isolamento, alla promozione del benessere delle persone e dei loro talenti, alla valorizzazione delle risorse culturali.