Selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato di autista di scuolabus (20 ore settimanali, cat. B, Pos. econ. B3)

Scheda di dettaglio

E' indetta presso il Comune di Cursi una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato - part time - (20 h settimanali) al profilo professionale di - autista scuolabus - cat. B -Posizione economica di accesso B3 -

L'Amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, ai sensi della legge 10 aprile 1991, n. 125 e successive modificazioni ed integrazioni.

Al posto è attribuito il trattamento economico corrispondente alla categoria B, posizione B3 previsto dai vigenti contratti di lavoro del comparto Enti locali, oltre all'assegno per il nucleo familiare se spettante, nella misura e con le modalità previste dalla vigenti disposizioni, eventuali assegni o indennità connessi al profilo professionale.

Lo stipendio e le indennità sono soggetti alle ritenute erariali ed alle trattenute previdenziali, assistenziali ed assicurative.

Per l'ammissione al concorso sono prescritti i seguenti requisiti:

1. cittadinanza italiana.

Ai  sensi dell'art. 38, commi 1 e 3bis, del D.Lgs n. 165/2001, così come modificato dalla legge 6/8/2013 n. 97, il requisito della cittadinanza italiana non è richiesto (fermi restando i requisiti di godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza, dell'adeguata conoscenza della lingua italiana e tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica) per:

• i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
  1. godimento dei diritti civili e politici;
  2. età non inferiore ai 21 anni (età per la quale è possibile acquisire la patente D pubblica con C.Q.C.) e non superiore all'età prevista dalla norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
  3. immunità da condanne penali o da altre misure di carattere interdittorio che, ai sensi delle vigenti disposizioni, vietino l'assunzione a pubblico dipendente;
  4. idoneità fisica all'impiego;

Considerata la particolare natura delle mansioni che la posizione di lavoro implica, la condizione di privo della vista comporta inidoneità fisica al posto messo a selezione, ai sensi dell'art. 1, della legge 28 marzo 1991, n. 120;

1. non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una pubblica amministrazione e non essere decaduto ai sensi dell'art, 127 – let. d) del D.P.R. n. 3/1957 (quando sia accertato che l'impiego fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile);
  2. possesso di diploma di scuola media inferiore e della patente di guida di categoria D con certificato di qualificazione del conducente (C.Q.C. persone) in corso di validità (patente professionale)

In ordine al punto 5), l'Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre a visita di controllo i candidati collocati in posizione utile nella graduatoria.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione.

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta libera e sottoscritta, riportante tutte le dichiarazioni previste dallo schema di domanda dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Cursi, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del 19 agosto 2019.

La domanda, insieme al bando può essere ritirata presso la Sede Municipale - Ufficio Segreteria, o scaricata dal sito web istituzionale.

L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Cursi, 18/07/2019

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO