RIAPERTURA DEL CIMITERO COMUNALE DAL 4 AL 17 MAGGIO 2020

COMUNE DI CURSI
CAP 73020 PROVINCIA DI LECCE
IL SINDACO AVVISA
E’ DISPOSTA L’APERTURA AL PUBBLICO DEL CIMITEROCOMUNALE DAL 4 MAGGIO 2020 E SINO AL 17 MAGGIO 2020INCLUSO.
Al fine di evitare occasioni di contagio l’accesso al cimitero e la visita aidefunti dovrà avvenire nel pieno rispetto delle seguenti prescrizioni:
• E’ ammessa la presenza contemporanea all’interno dell’area di unnumero limitato di persone e per un tempo massimo di 30 minuti, inmodo da garantire la rotazione dei visitatori.
• L’ingresso e le viste saranno regolamentati dal custode, dalla PoliziaLocale e dall’A.V. di Protezione Civile nell’ambito delle funzioni attribuitedal C.O.C..
• All’interno delle tombe di famiglia è consentito l’accesso per singolapersona. Nel caso di persona anziana o diversamente abile è consentita lacontemporanea presenza di un accompagnatore.
• Nel cimitero comunale e negli spazi esterni adibiti a parcheggio sonovietati gli assembramenti e deve essere comunque rispettata la distanzainterpersonale di almeno un metro.
• E’ fatto obbligo di usare mascherine e guanti di protezione. Il Comuneprovvederà a garantire l’igiene delle mani con idoneo prodottoigienizzante.
Lunedì 11 maggio 2020 il cimitero comunale osserverà l’abituale chiusurasettimanale per lo svolgimento delle attività cimiteriali già programmate.
Resta garantita l’erogazione dei servizi di ricevimento e tumulazione deiferetri, nonché la presenza per l’estremo saluto dei soli familiari conviventi deldefunto, nel rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro e conl’obbligo di utilizzare mascherina protettiva.
La sospensione, all’interno dei cimiteri comunali, di ogni attività connessa aiservizi cimiteriali di iniziativa privata.
Cursi, 30 Aprile 20
Dott. Antonio MELCORE