CORSO DI MERLETTO A TOMBOLO: PICCOLE RICAMATRICI CRESCONO!

Il Comune di Cursi e l’Associazione “Il Tombolo nella Grecìa Salentina” hanno organizzato, nell’ultimo anno solare,  un corso di Merletto a Tombolo per le bambine della “Scuola elementare Don Bosco” di Cursi.

Lo scorso 26 Febbraio, in occasione dell’ “Itinerario Rosa 2014” tenutosi all’ex Conservatorio Sant’Anna di Lecce, le baby-merlettaie si sono rese protagoniste di una toccante esibizione dal vivo in cui, con l’aiuto e la guida delle maestre, hanno realizzato fantastici lavori con i loro mini-tombolini.

L’intraprendenza, nonché la scioltezza con cui si sono esibite, hanno inevitabilmente catturato gli increduli sguardi del pubblico,  suscitando tenerezza e apprezzamento nei loro confronti.

Come si evince dal video-servizio gentilmente messo a nostra disposizione dalla redazione di TgNorba24, le bambine dimostrano sorprendenti doti di dedizione e applicazione al lavoro, ma anche una disarmante disinvoltura nell’esibirsi non solo davanti a un pubblico, ma anche davanti alle telecamere televisive!

La combinazione di impegno e divertimento, dunque, si rivela vincente: la soddisfazione del Comune di Cursi e della Scuola Elementare per l’efficienza dei loro servizi; l’appagamento dell’Associazione “Il Tombolo nelle Grecìa Salentina” per il raggiungimento dei loro obiettivi professionali e formativi; l’orgoglio delle Mamme e dei Papà per l’abilità delle loro bambine.

Alessia, Beatrice, Annachiara, Benedetta, Chiara, Desiree C., Desiree D., Eleonora, Erika,  Francesca B., Francesca C., Giada, Ludovica, Miriam, Miriana, Rebecca, Vanessa: sono loro le vere protagoniste; a loro va il nostro maggior ringraziamento!

FOTO DELLA MANIFESTAZIONE

 

VIDEO DEL CORSO