LETTERA DEL SINDACO - NUOVO ANNO SCOLASTICO 2020

  C O M U N E  D I  C U R S I

 

 

Cari ragazze e ragazzi,

 

quest’anno sono costretto ad affidare a queste poche righe, lette dal vostro insegnante, il mio saluto a tutti voi, visto che il momento non consente un contatto diretto, come avvenuto negli scorsi anni.

 

Il primo giorno di scuola è sempre un evento emozionante, pieno di aspettative e sogni. Ancor più lo è oggi dopo un lungo e difficile periodo di chiusura e allontanamento forzato, che ci ha fatto capire quanto siamo fragili e quanto il comportamento di ciascuno di noi sia importante per il bene della collettività.

 

La scuola in questo è fondamentale perché fornisce gli strumenti e le conoscenze per diventare artefici del proprio futuro e buoni cittadini, responsabili verso se stessi e gli altri.

 

Mi auguro che, con il vostro impegno, possiate affrontare gli ostacoli e l’emergenza in corso e possiate fare tesoro delle infinite opportunità  che l’istruzione vi offre. Amate lo studio, arricchitevi di conoscenza, siate solidali e amici tra voi, realizzate i vostri piccoli grandi progetti.

 

Un pensiero e un augurio di buon lavoro a tutta la comunità scolastica, insegnanti, collaboratori, personale amministrativo, famiglie, affinché accompagnino al meglio voi ragazzi in questo percorso. Un benvenuto particolare al nuovo dirigente scolastico, prof. Raffaele Capone che sarà guida sensibile e paziente del nostro Istituto ed avrà a cuore ognuno di voi. 

 

Spero di potervi riabbracciare presto … Sereno Anno Scolastico 2020 a tutti!

 

Cursi, 24 settembre 2020

 

Antonio Melcore

Sindaco di Cursi