AVVISO PUBBLICO DI VENDITA ALL'ASTA

Il Responsabile di settore rende noto che il giorno 5 luglio 2019 alle ore 10,30 presso la Sede Municipale di Piazza Pio XII - Ufficio Patrimonio, avrà luogo l’asta pubblica per la vendita al miglior offerente della seguente unità immobiliare:

  • Locale commerciale piano terra ubicato in Via Alogne - angolo Via Le Site, distinto in catasto fabbricati del Comune di Cursi al foglio 7, particella 471, sub 1, cat. C/1, compreso nel condominio “Congrega”. L’immobile è costituito da un unico vano rettangolare della superficie lorda di circa mq. 114 – netti mq. 98 –oltre ad un piccolo vano di mq. 1,75 oggetto di demolizione perché privo di titolo edilizio e realizzato in area condominiale.
  • Prezzo a base di gara: € 53.760,00# (Euro cinquantatremilasettecentosessanta/00).
  • L’asta sarà tenuta ai sensi dell’art. 73, lett. c) del Regolamento sulla Contabilità Generale dello Stato, approvato con R.D. n. 827 del 23.05.1924 e, cioè, per mezzo di offerte segrete da confrontare con il prezzo base indicato nell’avviso di gara.

L’immobile è stato trasferito a titolo gratuito al patrimonio disponibile di questo Ente con decreto del Direttore Generale dell’Agenzia del Demanio - Direzione Regionale Puglia e Basilicata - prot. n. 777 del 18.01.2018, in  attuazione del federalismo demaniale di cui all’art. 56 bis del D.L. n. 69/2013, trascritto a Lecce in data 05.04.2018 al n. 9892 del Registro particolare.

L’immobile, libero da ipoteca, viene venduto a corpo e non a misura, nello stato di fatto e di diritto in cui si trova con tutte le pertinenze e le servitù attive e passive. Nella determinazione del prezzo si è tenuto conto di tutte le condizioni manutentive dello stesso.

Sono ammessi a presentare la propria offerta tutti i soggetti, persone fisiche o giuridiche, che posseggano la capacità di impegnarsi per contratto, ai quali non sia applicata la pena accessoria/sanzione della incapacità/divieto di contrarre con la Pubblica Amministrazione.

Ai fini della partecipazione alla presente procedura i candidati dovranno far pervenire, a pena di esclusione, l’offerta e la dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e ss.mm.ii., relativa alla situazione giuridica dell’offerente. Entrambe devono essere redatte conformemente al modello ALLEGATO 1 e al modello ALLEGATO 2 al presente avviso di vendita, pubblicati di seguito, nonché disponibile presso l’Ufficio Patrimonio del Comune di Cursi.

Il plico contenente l’offerta, debitamente sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, dovrà, a pena di nullità, recare la dicitura “NON APRIRE – AVVISO DI VENDITA ALL’ASTA DI UN LOCALE COMMERCIALE DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI CURSI  SITO ALLA VIA ALOGNE – ANGOLO VIA LE SITE. SCADENZA ORE 13,00 DEL 3 LUGLIO 2019” ed essere indirizzato al Comune di Cursi  - Piazza Pio XII – 73020 CURSI (LE).

Tale plico dovrà contenere al suo interno, a pena di esclusione, il modello di dichiarazione Allegato 1 nonché il modello di offerta Allegato 2.

Il plico contenente l’offerta, chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura, deve pervenire, a pena di esclusione dalla gara, a mezzo raccomandata del servizio postale oppure mediante agenzia di recapito autorizzata, entro e non oltre le ore 13,00 del 3 luglio 2019 al seguente indirizzo: Comune di Cursi  - Piazza Pio XII – 73020 CURSI (LE).

Cursi, 13.06.2019

Il Responsabile del Settore

Luigi Lanzilotto

Per visualizzare e scaricare la determina cliccare QUI

Per visualizzare e scaricare l'avviso in formato pdf cliccare QUI

Per visualizzare e scaricare l'allagato 1 cliccare QUI

Per visualizzare e scaricare l'allegato 2 cliccare QUI

Per visualizzare e scaricare la relazione di stima dell'immobile cliccare QUI

Per visualizzare e scaricare il rilievo dell'immobile cliccare QUI

Per visualizzare e scaricare lo stralcio aerofotogrammatico cliccare QUI

Per visualizzare e scaricare l'estratto della mappa catastale cliccare QUI

Per visualizzare e scaricare la planimetria cliccare QUI

Per visualizzare e scaricare la visura catastale cliccare QUI

Per visualizzare e scaricare la determina di aggiudicazione cliccare QUI

Per visualizzare e scaricare il verbale di aggiudicazione cliccare QUI

 

 

Icona Articolo: Gara