AVVISO PUBBLICO DI MOBILITÀ ESTERNA VOLONTARIA, DA ATTUARE TRA ENTI SOTTOPOSTI A REGIME LIMITATIVO DELLE ASSUNZIONI, PER LA COPERTURA, A TEMPO PARZIALE ( 28 ORE SETTIMANALI) ED INDETERMINATO DI UN POSTO NEL RUOLO DI OPERATORE SPECIALIZZATO CON MANSIONI DI NECROFORO CATEGORIA DI ACCESSO B3, AI SENSI DELL'ART.30 DEL D.LGS.165/2001

Il Responsabile del Servizio Personale rende noto che, ai sensi dell’art. 30 del D. Lgs 165/2001, il Comune di Cursi intende procedere alla copertura di un posto di “Operaio specializzato con mansioni di necroforo” categoria giuridica di accesso B3, a tempo parziale di 28 ore settimanali e indeterminato, presso il Settore Contenzioso e Contratti mediante concorso pubblico.

Il candidato dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • essere dipendente a tempo pieno, o parziale per almeno 28 ore settimanali, ed indeterminato presso pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs n. 165/2001 e s.m.i. soggette a regime di limitazione delle assunzioni;
  • aver superato il periodo di prova nell’Ente di provenienza;
  • essere inquadrato, da almeno 3 (tre) anni, nella categoria giuridica B3 CCNL Regioni – Autonomie Locali con profilo di Operaio specializzato con mansioni di “Necroforo”, ovvero – per i dipendenti di altri comparti
  • in categoria corrispondente ed in profilo professionale equivalente a quello relativo al posto da ricoprire, ma con la specifica mansione di necroforo.
  • essere in possesso del Diploma di scuola secondaria di primo grado associata a corsi di formazione specialistici e/o diploma di qualifica per la mansione di “Necroforo”.

Qualora il titolo di studio sia stato conseguito all’estero, dovranno essere indicati gli estremi del provvedimento attestante l’equipollenza al corrispondente al titolo di studio italiano. Non è consentita la partecipazione di lavoratori che pur essendo inquadrati nella medesima categoria contrattuale del posto da ricoprire non siano in possesso dello specifico titolo di studio richiesto per l’accesso dall’esterno o dell’idoneo titolo abilitativo alla mansione di necroforo;

  • assenza di condanne penali con sentenza passata in giudicato (in caso contrario specificarne la natura) e di procedimenti penali in corso (in caso contrario specificarne la natura) che comportino il divieto di assunzione presso la pubblica amministrazione;
  • assenza di procedimenti disciplinari pendenti o conclusesi con sanzione (con esclusione del rimprovero scritto e verbale) negli ultimi due anni precedenti la data di pubblicazione del Bando (in caso contrario specificarne la natura);

Il difetto dei requisiti prescritti, accertato nel corso della procedura di mobilità, comporta l’esclusione dalla procedura stessa e costituisce causa di risoluzione del rapporto di lavoro, ove già instaurato.

L’Amministrazione Comunale può disporre in qualsiasi momento, con provvedimento motivato, l’esclusione dalla selezione per difetto dei requisiti richiesti.

 Le domande, intese ad ottenere il trasferimento presso il Comune di Cursi, redatte su carta semplice, utilizzando lo schema allegato, dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 20 dicembre 2018 ore 13.00 secondo una delle seguenti modalità:

  • direttamente all’Ufficio protocollo del Comune di Cursi – Piazza PIO XII° snc, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico, di seguito precisati:
  1. da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 12,30;
  2. giovedì dalle 15,30 alle 18,30;
  • recapitate via posta mediante raccomandata con ricevuta di ricevimento all’indirizzo sopra indicato;
  • a mezzo P.E.C., unicamente per i candidati in possesso di un indirizzo di Posta Elettronica certificata personale, all’indirizzo protocollo.comune.cursi.le@pec.rupar.puglia.it. Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata su indicato.

Gli aspiranti dovranno essere in possesso di tutti i requisiti richiesti e dovranno dichiarare nella domanda, sotto la propria responsabilità tutti i dati indicati nel Modello Allegato.

Pena esclusione, la domanda dovrà essere sottoscritta e dovrà contenere i seguenti allegati:

  • un curriculum illustrativo di tutte le attività svolte nel corso della propria carriera lavorativa compreso la partecipazione a corsi di aggiornamento e di formazione;
  • l’autorizzazione da parte del competente dirigente dell’amministrazione di appartenenza al trasferimento a tempo indeterminato. L’autorizzazione deve contenere espressa dichiarazione di essere Ente sottoposto a regime di limitazione per assunzione di personale, ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’art. 1, comma 47, della Legge n. 311/2004.
  • copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità personale in corso di validità legale;

Il colloquio previsto dal presente bando si terrà il giorno 21 dicembre 2018 alle ore 11.00 presso la sede municipale sita in Cursi, Piazza PIO XII° snc.

I candidati ammessi al colloquio dovranno presentarsi al colloquio muniti di un valido documento di riconoscimento, pena l’esclusione.

Entro 30 giorni successivi alla approvazione della graduatoria, il candidato idoneo sarà invitato a stipulare il contratto individuale di lavoro ai sensi del vigente C.C.N.L. del comparto Regione ed Autonomie locali, nel quale contratto verrà prevista la data di assunzione in servizio.

 

Cursi, 30 Novembre 2018

 

Per visualizzare e scaricare l'avviso completo in formato pdf cliccare QUI

Per visualizzare e scricare il modello di domanda cliccare QUI

Per visualizzare e scaricare la determina cliccare QUI

Icona Articolo: Concorso