TRENO DELLA MEMORIA 2019

Il Comune di Cursi aderisce al progetto “Treno della Memoria 2019” organizzato dall’Associazione Culturale “Terra del Fuoco”.

L’iniziativa prevede un viaggio didattico di 9 giorni con partenza il 22 Gennaio 2019 e destinazione Cracovia (Polonia). I partecipanti, prima di raggiungere Cracovia, visiteranno la città di Berlino (Germania), di Praga (Repubblica Ceca) o di Budapest (Ungheria). A Cracovia si svolgeranno  i due momenti più significativi: visite guidate all’ex ghetto ebraico e ai campi di concentramento e di sterminio di Auschwitz e di Birkenau, cui è dedicata un’intera giornata. Una cerimonia di commemorazione presso il “Piazzale dell’Appello”, all’interno del campo di concentramento, concluderà il progetto.

Il Comune di Cursi parteciperà  con una delegazione di 2 giovani residenti a Cursi (aventi un’età compresa tra i 18 e i 30 anni), garantendo un cofinanziamento di  € 150,00 a persona.

Il contributo individuale a carico dei partecipanti sarà di  € 200,00.

La quota comprende il viaggio in pullman GT, l’alloggio, l’assicurazione medica no-stop e tutte le spese propedeutiche all’organizzazione (trasporto di materiale tecnico, noleggio attrezzature, etc..).

Le adesioni dovranno pervenire entro il 10 Dicembre 2018. Qualora  le istanze di partecipazione fossero superiori a quanto previsto, si procederà con sorteggio pubblico, presso gli uffici comunali, il giorno  11 Dicembre 2018 alle ore 10:00.

Il modulo di adesione è allegato di seguito oppure è disponibile presso l’Ufficio Socio-culturale  del Comune di Cursi.

 

Cursi, 27/11/2018

IL SINDACO

Dott. Antonio MELCORE

Per visualizzare e scaricare l'avviso in formato pdf cliccare QUI

Per visualizzare e scaricare il modulo di adesione cliccare QUI