AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEEALL'UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

IL SINDACO

 

Visto l'art. 1, comma 7, della legge n. 53 del 21/3/1990, avente per oggetto: Misure urgenti atte a garantire maggiore efficienza al procedimento elettorale",

 

INVITA

Tutti i cittadini, in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere iscritti nelle liste elettorali del comune
  • essere in possesso del diploma di scuola media superiore,

che intendono essere inclusi nel suddetto Albo, a presentare entro 31 ottobre, apposita domanda indirizzata al Sindaco.

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale:

  • coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
  • i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti ;
  • gli appartenenti a forze armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandanti a prestare servizio presso gli uffici eletorali dei Comuni;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda può essere richiesta presso l'ufficio protocollo, l'ufficio elettorale o scaricata dai sitoweb del Comune.

Cursi, lì 28 settembre 2018

IL SINDACO

Dott. Antonio MELCORE

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