REI: apertura presentazione domande di accesso al ReI

Si informano gli utenti che da lunedì 2 luglio alle ore 12:00 è nuovamente attiva la piattaforma regionale www.sistema.puglia.it/reired2018 per la presentazione delle domande di accesso al ReI - Reddito di Inclusione Nazionale e al ReD - Reddito di Dignità Regionale.
Sono state implementate importanti e significative novità ai fini di semplificare la compilazione della domanda da parte sia dei singoli cittadini, che operino dalle proprie postazioni private, sia dagli operatori degli Sportelli CAF.

Inoltre va evidenziato che anche tutti coloro nei cui nuclei familiari non vi siano figli minori possono fare domanda per il ReI, fermi restando i limiti ISRE a 3000 e ISEE a 6000. Invece il ReD regionale si preoccuperà di coprire una platea ulteriore di utenza fragile:

  • innanzitutto tutti i nuclei familiari, con o senza figli minori, che abbiano ISRE superiore a 3000 e ISEE fino a 6000
  • quindi tutti i nuclei familiari numerosi e con almeno 3 figli minori, che abbiano ISRE superiore a 3000 e ISEE fino a 10.000.

Per agevolare la divulgazione delle informazioni di base, sono disponibili in allegato i due volantini informativi, aggiornati con le novità che entrano in vigore dal 2 luglio.   

Gli allegati:

Per scaricare e visualizzare l'allegato del REI cliccare QUI

Per scaricare e visualizzare l'allegato del RED cliccare QUI

Icona Articolo: News