Aggiornamento albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale
COMUNE  DI  CURSI
Provincia di LECCE
 
 
AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE
 
IL SINDACO
 
Visto l’art. 1, comma 7, della legge n. 53 del 21/3/1990, avente per oggetto: “Misure urgenti atte a garantire maggiore efficienza al procedimento elettorale”,
 
I N V I T A
 
Tutti i cittadini, in possesso dei seguenti requisiti:
  • iscritti nelle liste elettorali del comune;
  • titolo di studio non inferiore ad diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
che intendono essere inclusi nel suddetto Albo, a presentare entro 31 ottobre, apposita domanda indirizzata al Sindaco.
 
Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale:
  • coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
  • i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti a forze armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali dei Comuni;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda può essere richiesta presso l’ufficio elettorale o scaricata dal sito web del Comune.
 
Cursi, lì 25 settembre 2015
 
IL SINDACO
Dr. Antonio MELCORE
 
 
Icona Articolo: News