AVVISO: TRENO DELLA MEMORIA 2018

 Risultati immagini per treno della memoria  

Il Comune di Cursi aderisce al progetto “Treno della Memoria 2018” organizzato dall’Associazione Culturale “Terra del Fuoco”.

 

L’iniziativa prevede un viaggio didattico di 9 giorni con partenza il 23 Gennaio 2018 e destinazione Cracovia (Polonia). I partecipanti, prima di raggiungere Cracovia, visiteranno la città di Praga (Repubblica Ceca) o di Budapest (Ungheria). A Cracovia si svolgeranno i due momenti più significativi: visite guidate all’ex ghetto ebraico e ai campi di concentramento e di sterminio di Auschwitz e di Birkenau, cui è dedicata un’intera giornata. Una cerimonia di commemorazione presso il “Piazzale dell’Appello”, all’interno del campo di concentramento, concluderà il progetto.

 

Il Comune di Cursi parteciperà con una delegazione di 3 giovani residenti a Cursi (aventi un’età compresa tra i 18 e i 30 anni), garantendo un cofinanziamento di  € 150,00 a persona.

Il contributo individuale a carico dei partecipanti sarà di  € 200,00.

La quota comprende il viaggio in pullman GT, l’alloggio, l’assicurazione medica no-stop e tutte le spese propedeutiche all’organizzazione (trasporto di materiale tecnico, noleggio attrezzature, etc..).

 

Le adesioni dovranno pervenire entro il 4 Gennaio 2018. Qualora le istanze di partecipazione saranno superiori a quanto previsto, si procederà con sorteggio pubblico, presso gli uffici comunali, il giorno  5 Gennaio 2018 alle ore 10:00.

 

Il modulo di adesione è disponibile e sul sito istituzionale www.comune.cursi.le.it e presso l’Ufficio Socio-culturale  del Comune di Cursi.

 

Cursi, 20 dicembre  2017

IL CONSIGLIERE DELEGATO                                                  IL SINDACO

                             Giuseppe Lanzilotto                                                         Antonio Melcore

 

 

Per visualizzare e scaricare l'avviso in pdf cliccare QUI

Per visualizzare e scaricare il modulo di adesione cliccare QUI