50° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI MICHELE DE PIETRO

Sabato 7 ottobre 2017 ricorre il 50esimo anniversario della morte di Michele De Pietro. Valente avvocato e senatore della Repubblica, Michele De Pietro fu un giurista e uomo delle istituzioni ricoprendo nella sua vita le cariche di vicepresidente del Senato, Ministro di Grazia e Giustizia, promotore, membro laico e vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura, presidente dell'Ordine degli Avvocati e dei procuratori presso la Corte d'Appello e il Tribunale di Lecce, presidente del Centro Nazionale di Prevenzione e di Difesa Sociale.

Lo stesso giorno è convocato per le ore 12:00 un Consiglio Comunale per l’intitolazione della Sala Consiliare, dopo i lavori di ristrutturazione, a Michele De Pietro.

Comune di Cursi, Ordine degli Avvocati della Provincia di Lecce e Fondazione Vittorio Aymone, con il patrocinio del Consiglio Superiore della Magistratura, Consiglio Nazionale Forense e Fondazione Centro Nazionale di Prevenzione e Difesa Sociale celebrano questa ricorrenza con un programma ricco di appuntamenti, per commemorare l'etica, la cultura, la professionalità, l'impegno politico, civile e sociale di Michele De Pietro.
Ecco il programma degli incontri che prevede una sessione pomeridiana a Cursi alle ore 17:00 con la partecipazione, tra gli altri, di illustri relatori che ebbero la fortuna di conoscere ed apprezzare la profonda umanità oltre alle sue indiscusse capacità politiche e professionali.
 

Interventi:

Ore 17:00

  • Dott. Antonio Melcore (Sindaco di Cursi)
  • Avv. Roberta Altavilla (Presidente Ordine Avvocati di Lecce)
  • Ing. Nicola Santoro (Autore di un libro su M. De Pietro)
  • Don Totò Mileti (già Parroco di Cursi)
  • Sen. Giorgio De Giuseppe
  • Dr.ssa. Laura Bertolé Viale

Ore 18.30 Conclusioni:

  • Sen. Giovanni Legnini (Vice Presidente CSM)


Tutti siete invitati a partecipare.

Icona Articolo: Evento