Dal 1 dicembre 2017 l'attivazione della misura regionale ReD - Reddito di dignità, integrata con la misura nazionale ReI - Reddito di Inclusione

 

La Regione Puglia assicura ai cittadini pugliesi dal 1° dicembre 2017 alle ore 12,00 l'attivazione della piattaforma regionale unica per la presentazione delle domande di accesso al beneficio economico di sostegno al reddito per le persone i cui nuclei familiari versino in condizioni particolarmente disagiate. In questo modo si assicura l'uguale data di avvio della presentazione delle domande sia per ReI che per ReD, assumendo quella del 1° dicembre già fissata dal D.Lgs. n. 147/2017.
In ogni caso è utile che prima di avviare la compilazione della domanda, i cittadini prendano visione delle specificità delle due misure e dei rispettivi criteri di accesso, e si muniscano della certificazione ISEE del proprio nucleo familiare, da cui si evinca anche l'ISRE.
Nell'immediato le domande potranno essere presentate dai singoli cittadini, accedendo direttamente con le proprie credenziali al link www.sistema.puglia.it/reired2018 , ovvero generando ex novo le proprie credenziali, se non ne sono in possesso.

Per visualizzare e scaricare il documento informativo relativo al REI cliccare QUI

Per visualizzare e scaricare il documento informativo relativo al RED cliccare QUI